Yoani Sanchez a Roma l’11 luglio: #askyoani per fare le domande

Yoani Sanchez a Roma l'11 luglio: #askyoani per fare le domande

Giovedì 11 luglio la blogger cubana Yoani Sanchez, simbolo della voglia di rompere le barriere della censura, sarà presente a Roma per uno degli incontri del ciclo “Mediolanum Corporate University Incontra l’Eccellenza”, all’Auditorium della Conciliazione a partire dalle 20.

Per chi non potesse essere presente fisicamente, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’università corporate di Banca Mediolanum http://www.mediolanumcorporateuniversity.it/ e sarà possibile partecipare al dibattito anche da fuori, utilizzando l’hashtag #askyoani per postare domande e commenti.

Filologa, giornalista, scrittrice, mamma, moglie, blogger con un numero enorme di seguaci in tutto il mondo, Yoani è stata candidata al premio Nobel per la Pace 2012; il Time l’ha inserita tra le 100 persone più influenti al mondo mentre lo scrittore Mario Vargas Llosa la definisce la persona che più incarna l’amore per la libertà.

Malgrado le limitazioni imposte da Cuba al suo blog Generacion Y, Yoani invia via mail i suoi racconti senza filtri a una fitta rete di amici/collaboratori di tutto il mondo, che la aiutano nella pubblicazione del blog, disponibile in 18 lingue diverse (tra le quali l’italiano) e tra i 25 più letti al mondo. In pochi hanno saputo utilizzare internet per comunicare le proprie idee in un contesto difficlissimo ottenendo gli stessi risultati.

Fatevi
sentire.

La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.