Viralbeat Digital Agency

Vallé

Da quando Viralbeat gestisce i social di Vallé, tutti i KPI dei canali registrano numeri in netta crescita. È il vantaggio di lavorare fianco a fianco, estrarre gli insight con dedizione, comprenderli, trovare ciò che serve a fare il giusto passo in più.

Vallé è co-leader nel mercato allargato dei “burri + condimenti vegetali” e leader nei condimenti spalmabili vegetali con il 68% di quota valore. È anche leader nell’innovazione in area benessere perché al 100% vegetale. In che modo, partendo da questa leadership di brand, è possibile riunire milioni di follower in una community di food-lover?

La prima mossa è stata di consolidare la community legata al prodotto Vallé come sostituto del burro nella preparazione di dolci. Dal 2020 l’obiettivo del Brand consiste nell’allargare la presenza anche in altri mercati di condimenti e riposizionarsi nel segmento del Love Brand. In un periodo tanto delicato e condizionato dai provvedimenti per il contenimento della pandemia Covid-19, siamo comunque riusciti a garantire la flessibilità necessaria, modificando la strategia di comunicazione di pari passo alle esigenze del cliente.

Dopo una prima fase in cui il punto di forza è stato aumentare l’engagement e la fidelizzazione dei pubblici online verso il brand, abbiamo ottenuto una base forte abbastanza per iniziare a comunicare il cambio di strategia di Vallé.
Flessibilità e capacità di adattamento sono stati fondamentali per assecondare i bisogni e gli obiettivi del cliente nelle due fasi della collaborazione.

Con l’obiettivo di attualizzare il database utenti, infine, abbiamo ideato una piattaforma per coinvolgere la community e raccogliere ugc. La strategia ha portato a un miglioramento del ROAS e del costo per contatto, consolidando allo stesso tempo una community in nutrita e affiatata, compatta come una squadra di milioni di follower: Food Lover United di Vallé.

Exit mobile version