23 Gennaio 2012
23 Gennaio 2012
Anche se il 2012 è già iniziato da un pò, dal Web ogni giorno arrivano i numeri e i fatti più interessanti che hanno segnato l’anno che da qualche settimana si è concluso.
Ma oltre ai cambiamenti e alle evoluzioni personali accaduti nel 2011 che hanno segnato ognuno di noi, il popolo della rete, gli internauti e soprattutto chi opera in questo settore in maniera professionale ha certamente assistito a qualcosa che era impensabile circa 10 anni fa.
Pensate per esempio a servizi quali Instagram, i vari App Store per esempio, dall’Apple Store al Marketplace di Google su Android e lo stesso Twitter il quale oggi è definito un termometro per misurare il sentimento economico e politico delle società, ecco questi servizi insieme a molti altri (Fourquare, Pinterest, Path, ecc..) hanno avuto un grosso impatto nell’economia mondiale, nelle relazioni interpersonali, nel settore delle comunicazioni e del Marketing, ma soprattutto hanno avuto un grande impatto nel mondo del lavoro, creando nuove opportunità e generando nuovi settori nei quali investire. A questo proposito il sito 1stwebdesigner.com ha raccolto le 25 migliori infografiche che più delle altre sono in grado di raccontarci i vari strati del 2011, offrendoci anche la possibilità di riflettere su quelli che sono stati i trend o i fenomeni che si erano pronosticati e quali poi hanno effettivamente avuto luogo, ma soprattutto sulla base di essi, provare a fare delle considerazioni su quelli che saranno i trend ad alto potenziale di questo 2012 tutto da scoprire!
A questo proposito, vi suggeriamo di fare riferimento anche al nostro speciale dedicato al Mashable Media Summit che si è tenuto lo scorso ottobre, in cui vengono adeguatamente approfonditi quelli che potrebbero essere i fenomeni ai quali assisteremo quest’anno per quando riguarda Web e TV.
1. Il Web in 60 secondi
2. Compagnie a Sviluppo Distruttivo
Questa infografica mostra quelle che sono le compagnie che più delle altre sono riuscite a cambiare se non a dirittura a distruggere i vecchi modelli di fare mercato, offrendo servizi di alto livello, ma soprattutto davvero innovativi al proprio pubblico. Tra queste oltre che apple abbiamo anche Google, Netflix, Skype e molte altre.
3. Il Social Network degli Istanti
Per gli appassionati della fotografia, per i romantici e per tutti quegli utenti votati allo sharing, Instagram nel corso di quest’anno ha certamente rappresentato l’eldorado, il punto di riferimento per gli amanti di questo genere di attività e dopo l’incredibile boom della piattaforma che ad oggi conta più di 12 milioni di iscritti, non è una novità che brand quali Burberry MTV e molti altri abbiano aperto una loro vetrina fotografica anche su questo canale.
Potete trovare il resto delle infografiche dalla 4 alla 25 cliccando su questo link che vi porterà all’articolo originale:
25 Best Infographics Of 2011 That Are Still Relevant Today
Fonte: 1stwebdesigner.com
La vostra crescita parte da qui. Senza impegnarvi, senza bisogno di troppi dettagli. Ma iniziamo a conoscerci, o non scoprirete mai cosa Viralbeat può fare per voi. Scriveteci e vi ricontatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre.