12 Dicembre 2012
12 Dicembre 2012
Tra il delirio delle 12.12 del 12/12/12 e i tweet del Papa, scopro che Google ha pubblicato il suo annuale Zeitgeist per il 2012, un video che racchiude i momenti e gli avvenimenti principali dell’anno visti dalle ricerche degli utenti. Dal lancio di Felix Baumgartner alle Olimpiadi di Londra, dalle elezioni americane a Gangnam Style, cosa abbiamo cercato (con un plurale cumulativo di tutta l’umanità connessa alla Rete) di più?
Le prime volte dell’anno: il primo uomo dichiarato guarito dall’HIV, il primo fotogramma del bosone di Higgs, l’atterraggio del Curiosity su Marte.
Tra i disastri ambientali e (purtroppo) le guerre, molti popoli hanno dovuto scegliere, alcuni per votare alle elezioni, altri perché per la prima volta hanno potuto scegliere e/o protestare. La primavera araba, le proteste in Siria, in Grecia, le Pussy Riot.
Alla fine, Big G ci invita a continuare a cercare ispirazione dalle immagini più belle e lanciarci in nuove avventure, proprio come Baumgartner si era lanciato dalla stratosfera.
Inutile dirvi che un po’ mi sono emozionato a guardarlo, e voi?
La vostra crescita parte da qui. Senza obblighi, senza bisogno di dettagli, iniziamo a conoscerci. Scriveteci e vi contatteremo, pronti ad ascoltare. E a proporre. Scoprirete cosa Viralbeat può fare per voi.