Ma non ci sono soltanto gli highlights delle partite: si possono trovare notizie e approfondimenti da testate come TalkSport ed ESPN e una sezione dedicata alle statistiche di tutti i campionati. Addirittura Gillette ha intenzione di lanciare contenuti esclusivi e una sezione riservata al social gaming (un fantacalcio con i giocatori di tutta Europa magari?).
Il canale, sviluppato con l’agenzia Proximity BBDO di Parigi, porta anche una missione sociale: per ogni utente iscritto, Procter & Gamble (proprietaria di Gillette) donerà 1 dollaro all’associazione Streetfootballworld, un network di organizzazioni che usa il calcio come strumento per migliorare la situazione di tanti ragazzi disagiati, fino ad un massimo di 3 milioni di dollari.
Ovviamente ci sarà anche la parte riservata al brand, con gli spot pubblicitari andati in onda e la possibilità di acquistare i prodotti online.
La beta di Football Club è online da ieri, stiamo a vedere come si evolverà. Il vicepresidente delle vendite di Google, Matt Brittin, sembrava entusiasta quando ha dichiarato che sono “contentissimi di unire le forze con Gillette per costruire un’esperienza nuova per la comunità degli appassionati di calcio”.
Da calciofilo l’idea a me piace molto, voi che ne pensate?
via BrandRepublic