È notizia di questi giorni quella che vede Facebook pronta ad introdurre all’interno delle Brand Page la possibilità di erogare coupon da sfruttare per sconti e promozioni speciali. Il sito InsideFacebook.com riporta che dopo il lancio di Timeline la società di Palo Alto ha iniziato la fase di test di questa nuova funzionalità.
Il coupon così ottenuto potrà essere utilizzato anche offline presso i punti vendita che aderiranno al futuro programma. I portavoce di Facebook tengono a precisare che il nuovo programma non andrà a scontrarsi o a intaccare le offerte già disponibili da tempo tramite i Facebook Check-in, ma piuttosto saranno un nuovo elemento di integrazione con questi ultimi.
Infine i Post-Coupon potranno anche essere incorporati all’interno delle Facebook Ads, le quali compariranno sulla lato destro dello schermo all’interno delle interfaccia grafica del social network, in questo modo la visibilità di un servizio e il suo relativo couponofferta sarà ancora più capillare e targettizzata e gli utenti vi potranno accedere anche senza la necessità di recarsi sulla pagina dedicata.
Fonte: InsideFacebook.com